Oleificio Failla Carini


Oleificio Failla Carini

olio tradizionale
Negozio

L'olio extra vergine d'oliva dell'oleificio Failla proviene da olive raccolte esclusivamente nel territorio trapanese e nelle zone limitrofe.

Entro 24 ore dalla raccolta avviene il processo di molitura che, eseguito in tempi così rapidi, consente al frutto di conservare tutta la sua freschezza e conferire all'olio extravergine quel classico profumo che lo rende unico.

A seguito della molitura le olive vengono macinate nel frantoio, per la fase cosiddetta della frangitura, grazie alla quaole si ottiene la "pasta" di olive che successivamente viene mescolata nelle gramole.

Si passa poi alla fase di spremitura per mezzo di centrifughe. Durante questo procedimento avviene l'estrazione, pl'oleificio Failla dispone per questo tipo di lavorazione frantoi tradizionali che con un sistema detto "a freddo" permettono di conservare intatte le qualità dell'olio senza alterarne le salutari proprietà organolettiche.

Infine si passa alla fase di separazione dell'olio da agenti esterni come acqua, terra, ecc. per poi giungere all'imbottigliamento del prodotto finale.

Failla, grazie alla qualità dei frutti selezionati, delle tradizionali tecniche di lavorazione e dei mezzi impiegati per la produzione può esportare i suoi prodotti in tutto il mondo con la tranquillità e la consapevolezza di essere sempre all'altezza delle richieste dei suoi clienti, anche di quelli più esigenti.

Share by: